Acquambiente marche
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Viabilità e sicurezza a Osimo, ecco il report dll’assessore Federica Gatto

La fine dell'anno è il momento giusto per fare un bilancio per due comparti colto importanti dell’attività dell’amministrazione

OSIMO – Lassessore alla partita Federica Gatto ha tracciato i risultati di questi 12 mesi indicando i provvedimenti che vedranno la luce nei mesi a venire.
Le restrizioni non hanno frenato l'attività del suo assessorato, che ha anzi visto 𝐥'𝐚𝐦𝐩𝐥𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐋𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐥'𝐚𝐜𝐪𝐮𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐬𝐩𝐲𝐜𝐚𝐦.
Entro il 2021 infatti 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐞 𝟑 𝐫𝐢𝐬𝐨𝐫𝐬𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐋𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞, 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢 𝟑𝟎 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐢𝐥 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨. Il 2020 ha anche visto il ripristino dell'ufficio mobile per presidiare i quartieri e l'acquisto di un nuovo mezzo da consegnare entro il mese di gennaio 2021.

 

 

Oltre alla distribuzione a tutte le famiglie di un vademecum contenente tanti consigli utili per la sicurezza, è stato acquistato un nuovo etilometro e un nuovo autovelox. Ma uno dei punti più importanti è l'inaugurazione che avverrà a breve della 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐬𝐞𝐝𝐞 𝐝𝐢𝐬𝐭𝐚𝐜𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐌𝐮𝐧𝐢𝐜𝐢𝐩𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨, per dare un costante presidio di sicurezza e supporto alla cittadinanza nel cure della nostra città.

Per quello che riguarda la videosorveglianza, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟖𝟒 𝐭𝐞𝐥𝐞𝐜𝐚𝐦𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐚𝐭𝐭𝐮𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐟𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨, 𝐬𝐞 𝐧𝐞 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐞 𝟏𝟗, alcune con lettura delle targhe per individuare facilmente le auto di passaggio. Di notevole importanza le 𝟒 𝐭𝐞𝐥𝐞𝐜𝐚𝐦𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐬𝐮 𝟒 𝐩𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐢, per contrastare fenomeni di spaccio o di abuso di alcool grazie al progetto Scuole Sicure. L'impegno verso la sicurezza dei cittadini ha visto anche la promozione di un bando comunale con contributi fino a 500€ a famiglia per l'installazione di sistemi di sicurezza: sono state finanziate già 90 installazioni e l'obiettivo è dare ulteriore impulso al bando con nuovi fondi.

𝐄̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐬𝐨, 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐬𝐨𝐥𝐜𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟏 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐯𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐮𝐥𝐭𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐚𝐧𝐧𝐨, 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐎𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐒𝐢𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐞 𝐚𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐢 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐢.