senigallia natale
parco regioanle conero2
auser2022
banner cioccovisciola Tavola disegno

ALLUVIONE/Bilò (lega): “solidarietà e impegno per la mia provincia bombardata dall’acqua

”Faremo di tutto per ripartire subito” Dal vicecapogruppo della Lega in Regione l’impegno a sostenere la ripartenza delle comunità danneggiate

ANCONA – “Sono scioccato e addolorato per quanto sta vivendo la mia provincia di Ancona, colpita da un bombardamento meteo senza eguali. In qualità di consigliere regionale farò tutto quanto mi sarà possibile per far ripartire subito le nostre comunità”.

 

Lo dichiara Mirko Bilò, vicecapogruppo consiliare della Lega Marche in Regione che, da uomo delle forze dell’ordine ed ex sindaco, sa bene quanto e quale sia lo sforzo che i soccorritori e la macchina amministrativa di coordinamento stanno sostenendo da stanotte.

“Alla preghiera per le vittime e le famiglie che vivono ore di dolore e angoscia anche per i dispersi unisco il ringraziamento sincero a uomini e donne dei soccorsi che stanno lavorando da stanotte per mettere il più presto possibile in sicurezza la nostra gente e i nostri paesi – aggiunge Bilò - Senza la loro abnegazione, e uno spirito di solidarietà che va ben oltre il ruolo, tutto sarebbe molto più difficile. Un ringraziamento particolare al nostro assessore Filippo Saltamartini che sta fronteggiando, oltre alle mille criticità, l’impossibilità di prestare soccorso sul posto alla popolazione: l’ospedale di Senigallia è stato messo ko dalla piena del Misa”.