A Camerano rispetto per l’ambiente per la sistemazione di via Bagacciano
CAMERANO – Per alcuni giorni un tratto di Via Bagacciano sarà interdetto al traffico per il ripristino di una banchina stradale ceduta. Gli interventi riguarderanno il consolidamento con l’uso di pali in legno che solitamente vengono utilizzati in opere di assestamento di versanti soggetti a frane e smottamenti. Questo intervento di ingegneria naturalistica, avrà come struttura finale una “gabbia” di drenaggio e contenimento della scarpata
Per alcuni giorni un tratto di Via Bagacciano sarà interdetto al traffico per il ripristino di una banchina stradale ceduta.
Gli interventi riguarderanno il consolidamento con l’uso di pali in legno che solitamente vengono utilizzati in opere di assestamento di versanti soggetti a frane e smottamenti.Questo intervento di ingegneria naturalistica, avrà come struttura finale una “gabbia” di drenaggio e contenimento della scarpata a basso impatto ambientale, a differenza di un tradizionale muro in calcestruzzo armato, su cui la vegetazione potrà tranquillamente crescere senza problemi.
Invitiamo chi non è residente a non transitare con la propria auto in Via Bagacciano e soprattutto a ciclisti e persone a piedi a non spostare la rete che delimita il cantiere.