A Osimo i libri della biblioteca arrivano direttamente a casa
OSIMO – Interessante iniziativa promossa dalla Asso dal Comune e dalla biblioteca, un servizio di consegna a domicilio dei libri per coloro che ne fanno richiesta.
Ecco cosa scrive la Asso
“Alla luce del protrarsi dell’emergenza COVID-19 che, come noto, ha imposto la sospensione dei servizi al pubblico della biblioteca (art. 1, comma 9, lettera r del DPCM 3 novembre 2020), consapevoli che una buona lettura può essere di grande conforto
per affrontare questo particolare momento, la Biblioteca “F.CINI”, la A.S.S.O. e il Comune di Osimo hanno attivato un servizio gratuito di consegna a domicilio dei libri.
Le lettrici e i lettori potranno contattare la Biblioteca Comunale, tramite telefono o email, e ricevere, gratuitamente e in tutta sicurezza, direttamente a casa propria, il libro desiderato.
I bibliotecari sono a disposizione per i consigli di lettura e le prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.
Le consegne a domicilio avverranno nelle giornate di mercoledì, dalle 15.00 alle 17.00, e venerdì, dalle 11.00 alle 13.00.
Il servizio verrà reso sicuro dalle misure di quarantena a cui verranno sottoposti tutti i libri e dal rispetto dei protocolli sanitari da parte dei fattorini coinvolti.
I libri, poi, potranno essere riconsegnati in qualsiasi momento usufruendo della cassetta delle lettere presente nel portone della Biblioteca”.
Cordiali saluti.
AZIENDA SPECIALE A.S.S.O.
———————————–