A Osimo Stazione nelle buche sull’asfalto crescono i girasoli. E la frazione è pronta a sistemare tutto in autonomia
OSIMO – Una lettera aperta all’amministrazione comunale di Osimo di imprenditori, cittadini e cdq “Consentiteci di sistemare in autonomia le enormi buche di Osimo Stazione”.
L’appello arriva dalla frazione disperata di dover quotidianamente fare i conti con buche dove ormai sono cresciuti anche i girasoli.
Una preoccupazione che guarda ai mesi invernali e al timore che le condizioni del manto stradale potrebbero peggiorare con freddo e piogge.
L’attenzione va soprattutto ad alcune buche profonde all’incrocio di via Agnelli con via Camerano di fronte il campo sportivo di Osimo Stazione. Dunque queste grosse buche sono state segnalate all’amministrazione diverse volte dai residenti, dal CDQ e sopratutto dagli imprenditori di quella zona industriale, dove operano diverse aziende di interesse non solo locale di trasposto, lavori edili, logistica, e anche una Florida scuola guida.
Il tutto implica un ampiuo movimento di mezzi pesanti ma anche di neo patentati con scooter, moto. Ora il problema delle grosse buche e stato posto da più di un anno da soggetti diversi, ma ottenendo le solite rassicurazioni “passiamo a vedere e sistemiamo”.
Segnalazioni come detto avanzate da più parti sia al sindaco Pugnaloni e a Cardinali assessore ai lavori pubblici.
Allo stesso tempo si ventilava l’ipotesi che tutto sarebbe stato sistemato in modo definitivo con la realizzazione della rotatoria.
Parte allora la richiesta attraverso una lettera aperta almeno mettere in sicurezza le buche più profonde dove nel frattempo sono cresciuti i girasoli.
Le ditte interessate lavorano edilizia e movimento terra, insieme a residenti volenterosi sistemerebbero le buche rendendole agibili per la stagione delle piogge dove sicuramente peggiorerebbero.
Con l< lettera aperta si chiedeva autorizzazione a procedere.
E per concludere richiamiamo una frase di De André “Dai diamanti non nasce niente dalle buche può nascere un fiore”.