A Padiglione due incidenti in poche ore. “Colpa del semaforo rotto e della mancanza di segnaletica o agenti”
Le lamentele dei residenti della frazione e degli automobilisti. Oggi nel giro di 4 ore due incidenti sull’incrocio ormai privo di regolamentazione, lasciato solo al buon senso di chi guida.
OSIMO – Due incidenti nello stesso posto in un solo giorno a distanza di poche ore sono abbastanza.
Così come abbastanza ne hanno i cittadini di Padiglione e gli automobilisti che transitano l’incrocio ormai da diversi giorni a semaforo spento.
Il richiamo e le segnalazioni corrono ui canali social, chiedono gran voce che si attivi qualche misura per garantire la sicurezza di traffico e pedoni.
Che il semaforo si sia rotto, si legge nei commenti, nulla di grave e può succedere. Molto grave invece, a detta di chi ha segnalato la difficile situazione, è che non ci sia segnaletica adeguata a indicare il guasto dell’impianto di regolazione traffico e ancor di più che da Palazzo non siano stati inviati gli agenti della polizia locale, almeno nelle ore di traffico più intenso, a regolamentare il flusso dei veicoli.
Gli incidenti non sono stati gravi e senza feriti.
Ma secondo gli abitanti e gli automobilisti, non bisogna aspettare oltre.
L’impianto aveva avuto ieri un sopralluogo da parte dei tecnici che però non avendo il pezzo di ricambio non sono potuti intervenire.
Si aspetta dunque che arrivi la scheda elettronica per poterla sostituire, ma nel frattempo sarebbe importante ricorrere ad altre misure a tutela della sicurezza stradale.
Quell’incrocio infatti insiste su due arterie molto importanti.
Per chi volesse avere una alternativa è possibile aggirare quel punto in questi giorni così rischioso, prendendo il collegamento Mc Neal rotatoria di via Linguetta.
Foto dal web