Accanto ai campioni della Tirreno Adriatico i bambini di Osimo hanno provato le proprie abilità nella Gimkana
Molto partecipata e divertente l’iniziativa pensata e organizzata dai Giovani Aos insieme al Gruppo Ciclistico Giovanile di Osimo Stazione, anche i due campioni Consonni e Bais hanno “partecipato”
OSIMO – Grande successo sabato mattina scorso al campetto Sportivo “Didi Vava” di Osimo Stazione della “Gimkana Bike” organizzata dall’Associazione “Giovane AOS” in collaborazione con il gruppo ciclistico giovanile di Osimo Stazione rappresentati dal Presidente Roberto Luchetti, e col patrocinio Comune di Osimo.
Aspettando la partenza della 6 tappa della Tirreno Adriatica alle 11.30 è stato allestito un percorso di abilità con le bici per i ragazzini delle elementari che grazie al contributo dei dirigenti scolastici ha visto confluire un centinaio di ragazzini che si sono divertiti a fare diversi giri ed affinare le loro abilità grazie all’aiuto dei tecnico del gruppo ciclistico.
Il tutto a pochi metri dal nastro di partenza della più prestigiosa gara dei campioni che i bamibni hanno potuto vedere a pochi metri.
A coronamento dell’evento dei più piccoli molto gradita anche dai grandi la “partecipazione” dy due campioni della gara: il ciclista Consonni campione olimpico su strada, ie il campione emergente italiano Bais si sono presentati alla ginkana dando il via alla gara dei bambinii.
La sorpresa, molto complessa da organizzare nei momenti concitati del pre partenza, è stata apprezzata da tutti.
Ora i due campioni potranno contare per sempre sul tifo di Osimo Stazione.
E infine uno scherzo ma anch’ecco ben gradito: un giovane ciclista amatori con tuta e caschetto del tutto simile al campione della tappa, si è spacciato per il vero Roglic dando infine lo start.