Accordo strategico tra Sirolo e I.I.S. Einstein-Nebbia
SIROLO – A Sirolo, grazie alla disponibilità di un locale dell’ex scuola primaria messo a disposizione del Comune, nascerà un contact point dell’istituto Einstein-Nebbia per l’organizzazione di attività turistiche, realizzazione di eventi, contest, iniziative formative, culturali e turistiche.
Alcuni spazi saranno adibiti a cucina satellite tecnico-dimostrativa dell’Istituto. Inoltre, sarà creato un infopoint di Estrovagate, la particolarissima Boutique di Viaggi nella quale gli studenti progetteranno esperienze uniche per far vivere territorio.
L’Istituto di Loreto metterà a disposizione la propria web tv per format e inserti promozionali delle attività e del territorio.
L’accordo è stato siglato martedì 20 aprile tra il Sindaco di Sirolo Filippo Moschella, alla presenza dell’Assessore al Turismo Barbara Serrani, e il Dirigente dell’IIS Einstein-Nebbia di Loreto Francesco Lucantoni.
Questo accordo, per il sindaco Filippo Moschella, il primo nel suo genere sottoscritto dal Comune di Sirolo, è fondamentale anche per esplorare, per la prima volta, il settore turistico esperenziale, sempre più ricercato da turisti che vogliono portare a casa non solo souvenir ma soprattutto nuove conoscenze e competenze, specialmente nel settore alimentare di qualità, proprio il settore in cui l’IIS Einstein-Nebbia è imbattibile.
Comune di Sirolo