Addio a Leo Angeloni, custode della ciclopedonale
OSIMO – “Addio Leo, senza di te il Musone è più solo” inizia così il saluto di commiato dell’ex sindaco Stefano Simoncini a Leonardo Angeloni, custode prezioso e attento della pista ciclopedonale, presenza gradita e gradevole, rassicurante a chi frequenta il percorso, osimano volontario e disponibile al bene della città. Era stato proprio sotto il mandato di Simoncini che Leo aveva iniziato a ricoprire il ruolo di custode della pista, oltre che grande amante degli animali, si occupava e curava i piccoli felini senza casa della zona. Un ruolo prezioso quello di Leo, la sua presenza ha assicurato una costante attenzione sullo stato degli argini, del livello del fiume, specie con le condizioni di tempo avverse.
Conclude così il suo saluto affezionato l’ex primo cittadino “ Addio a Leonardo Angeloni, Leo per tutti i frequentatori della pista ciclo-pedonale
Girardengo lungo il fiume Musone che ci ha lasciato ieri pomeriggio. Ho assegnato io da Sindaco quel singolare ruolo di sentinella del Musone e custode della pista ciclo-pedonale a partire dalla zona dei laghetti che frequentava più volte al giorno per accudire i ‘suoi’ gattini randagi. E quel compito svolto in assoluto volontariato era da lui interpretato con grande passione e senso di responsabilità. Quante passeggiate insieme per constatare lo stato delle sponde, i possibili rischi nei giorni di piena, i lavori da fare. Un commosso saluto a Leo e un abbraccio ai suoi familiari”.