Adesso è Natale. E Pugnaloni inaugura lo scivolo di ghiaccio
OSIMO – E’ stato proprio il sindaco Simone Pugnaloni a voler inaugurare per primo lo scivolo di ghiaccio sintetico che ha preso quest’anno il posto della pista di ghiaccio in piazza Boccolino.
Salito sullo slittino ha dato il buon esempio, un esempio che sarà seguito da tanti bambini ma anche adulti.
Sabato pomeriggio nonostante il freddo pungente e le gocce di pioggia in tanti hanno voluto assistere all’accensione dell’albero di Natale e alla presentazione dello scivolo e degli eventi che contraddistingueranno questo Natale 2021.
Il conto alla rovescia e poi l’accensione delle luminarie, l’albero come sempre giunto da Cortina, addobbato nei giorni scorsi ha regalato anzi dato il via a quella magica atmosfera del Natale, sentita nei cuori di tutti, non solo dei più piccini.
Giunta al completo, sindaco e anche diverse autorità cittadine per dare il via alla festa.
Ma anche alle critiche.
A luci appena accese si sono scatenati i giudizi, naturalmente anche quelli meno lusinghieri.
E come ogni anno chi afferma che un albero così male assortito non si era mai visto e che lo scivolo non va bene e che le luminarie potevano essere migliori.
E come ogni anno coloro che invece hanno appezzato lo sforzo dell’amministrazione comunale per offrire ai propri concittadini un divertimento diverso dagli altri anni e luci magiche a scaldare il Natale.
Tutto già visto insomma, detrattori e sostenitori.
Nel suo discorso di presentazione il sindaco ha come sempre ricordato il difficile momento che non solo la popolazione osimana sta vivndo e raccomandato ai propri concittadini la massima prudenza, non abbassare mai la guardia e attenersi scrupolosamente alle misure di sicurezza volute dal complesso momento di emergenza sanitaria.