AGGIORNAMENTO INCIDENTE STATALE/Questa l’ipotesi sulla dinamica. Due feriti in gravi condizioni
OSIMO – Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente di ieri che ha visto coinvolti un bus con circa una quindicina di persone e un camion.
Come si ricorderà l’impatto è stato particolar,mente violento tanto da richiedere l’intervento dell’eliambulanza e di altri mezzi di soccorso.
La dinamica dell’incidente sulla statale all’altezza del McDonald su cui si sta lavorando ma che ancora deve essere confermata è:
l’autobus si era fermato per far scendere una persona, mentre stava ripartendo è stato tamponato dal mezzo pesante condotto da T.L. classe 1960 nativo e residente in un paesino in provincia di Fermo.
L’urto ha scaraventato l’autobus a circa 50m di distanza mentre il camion è finito all’interno del fosso contro il muro di cinta del McDonald.
A bordo dell’autobus vi erano circa 15 passeggeri ed il conducente.
Di questi 15 passeggeri 6 sono stati ricoverati presso il pronto soccorso della zona. 3 ad Osimo dimessi poco dopo con prognosi che vanno da 0 a 2 giorni ed altri tre, a Torrette assieme al conducente del bus e del camion.
Di quelli ricoverati a Torrette due destano preoccupazione: il conducente del camion ed un passeggero sono in codice rosso e versano in pericolo di vita tanto che i medici si sono riservati la prognosi.
Il magistrato di turno, informato della situazione ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi.
Il tratto di SS16 interessato è rimasto chiuso al traffico dal momento del sinistro fino al qualche minuto dopo le 16:00
Sul posto 3 pattuglie della Polizia Locale, 2 del Commissariato di PdS e due dei CC oltre ai mezzi di soccorso del 118 e dei VV.FF.