Al via da oggi il cantiere per sistemare la frana in via d’Ancona
Come indicato dai residenti dopo la riunione del consiglio di quartiere qualche giorno fa, rimane il senso unico alternato
OSIMO – Una prima indicazione era stata data nella scelta di fare durare meno tempo i lavori ma chiudere completamente via d’Ancona.
In questo caso il disagio sarebbe stato maggiore, ma il cantiere avrebbe chiuso i battenti dopo solo tre settimane.
Dalla riunione del consiglio di quartiere san Biagio Aspio di qualche giorno fa, presenti sindaco e tecnici, era emersa chiaramente la indicazione da parte dei cittadini di mantenere aperta la strada, sia pure a senso alternato, sia pure andando incontro a un cantiere di cinque mesi.
Il sindaco Simone Pugnaloni si era quindi attivato per comunicare ad Anas il cambio di indicazione.
“Come sollecitato da molti residenti – dice il sindaco – Anas ha avviato stamattina il cantiere per sistemare la frana di via Ancona a San Biagio lasciando il senso unico alternato anziché chiudere tutta la strada.
I lavori per questo motivo saranno più complessi e potrebbero durare 4-5 mesi. Siamo sicuri che Anas gestore della strada e Regione che ne è proprietaria, faranno di tutto per accelerare i tempi e riaprire prima possibile il flusso regolare su una via fondamentale per il collegamento tra Osimo e Ancona”.