Ambulanza Misericordia, il commento di Mauro Bugari presidente del CDQ Osimo Stazione
OSIMO – Mezzi di soccorso e ambulanze dirette in una stessa direzione e il popolo del social si chiede cosa stia succedendo a Osimo, pronto a indagare su una eventuale sventura. Questa volta invece nulla di tutto questo ma un evento benefico nonché di grande utilità. Sabato scorso la festa era per l’inaugurazione della nuova ambulanza della Misericordia un invito accolto anche dal CDQ Osimo Stazione Abbadia che con il suo presidente Mauro Bugari ha partecipato volentieri rilasciando poi questi commenti “È stata una bellissima manifestazione e suggestiva, gli addobbi di palloncini, bandiere e stemmi. Maoprattutto abbiamo visto la partecipazione della cittadinanza oltre che di tante associazioni”.
La nuova ambulanza, acquistata con il contributo di diversi sponsor e con il 5 per mille della popolazione, ha avuto la benedizione dell’
Arcivescovo di Osimo Monsignor Angelo Spina, che ha presieduto la santa messa e ha benedetto il mezzo.
“Molto emozionante l’omelia – commenta ancora Bugari – ha toccato le coscienze e i cuori di tutti i presenti ricordando come il volontariato, lo spendersi gratuitamente e con generosità per gli altri sia un valore da difendere. E io lo sottolineo. Ognuno di noi dorme sonni tranquilli sapendo di poter contare su questi specialissimi angeli custodi”.
La serata si è poi conclusa con una cena nel salone dell’oratorio dove il magistrato della Misericordia ha omaggiato alcune associazioni presenti e alcuni esponenti dell’amministrazione comunale.