Ancora 9 strade del maxiappalto su cui intervenire. Pugnaloni “Spero che il sindaco Pirani se ne occupi presto”
Lungaggini burocratiche hanno impedito al vasto progetto della passata amministrazione di essere portato a termine.
OSIMO – “Abbiamo lasciato 9 strade in sala trucco.
Il 17 Aprile c’e’ stata l’aggiudicazione provvisoria ed a causa della burocrazia non siamo riusciti a far partire i lavori prima di
fine mandato causa i lunghi controlli della documentazione dell’azienda vincitrice per giungere all’aggiudicazione definitiva – a parlare è Simone Pugnaloni, sindaco per due mandati a Osimo che ora passa il testimone a Francesco Pirani – Spero ora che i tempi siano maturi per iniziare le asfaltature.
Nel maxiappalto da un milione di euro che abbiamo lasciato e che vorremmo che il Sindaco Pirani facesse partire al più presto”. Ecco quali sono:
– il rifacimento del selciato di tutta via Costa del Borgo, la discesa che da via Fonte Magna porta a Borgo San Giacomo
– alcune strade di Osimo Stazione, ad esempio, via Piave e via Cairoli nel centro abitato e via Agnelli nella zona industriale,
– i tratti più ammalorati di via De Gasperi in zona Sacra Famiglia,
– la parte a valle di via San Giovanni,
– il restyling di via Monte Santo Pietro a San Paterniano,
– via Montegalluccio salendo da San Biagio a Santo Stefano,
– parte via Pignocco, che dall’omonima zona industriale sale verso il Guazzatore.
Tra l’altro via Pignocco era stata già rimessa a nuovo pochi anni fa ma nella parte a valle, ora tocca a quella più a monte, prima del centro abitato in zona Astea.
Ci auguriamo che il nostro impegno come amministrazione uscente ci sia riconosciuto e si continui su questa strada visto i quasi 6 milioni di euro che abbiamo lasciato nelle casse comunali a disposizione della nuova amministrazione comunale.