Ancora fumata nera nel centro destra. E nessuna certezza per Antonelli
L’esponente fuoriuscito qualche giorno fa dalle Liste Civiche, dopo aver incarnato per un anno la figura del candidato sindaco del movimento, continua a essere corteggiato dalla destra, senza che per al momento ci sia una vera e definitiva convergenza tra le forze politiche.
OSIMO – Rimane poco meno di un mese, passato questo tempo i nomi dei candidati sindaco dovranno essere ufficializzati.
E se già il centro sinistra ha fatto quadrato sul nome di Michela Glorio, in alto mare sembra essere la coalizione di centro destra, ancora senza aspiranti sindaci.
O meglio, di aspiranti ce ne sarebbero, ma si tenta di trovare l’accordo su più anime che andrebbero a comporre la compagine di contrapposizioni e alternativa al centro sinistra.
Ieri sera la riunione di Fratelli d’Italia ha registrato l’empasse sul nome di Sandro Antonelli. Lo storico militante delle Liste Civiche, candidato a sindaco del movimento politico uscito trionfatore dalle primarie dello scorso anno, come sappiamo è fuoriuscito dallo stesso movimento qualche giorno fa.
Disaccordo? Forse aspettative diverse, un pensiero che lo stesso Antonelli affida al suo canale social, sottolineando come dopo un quarto di secolo passato a fare politica nelle liste dei Civici si sarbbe aspettato un sostegno più consistente in questa fase di apertura di campagna elettorale (e magari anche nei mesi precedenti).
Comunque sia Antonelli sembra essere corteggiato senza tuttavia ottenere un sì definitivo.
Ieri sera FdI ha discusso della possibilità di inglobarlo tra le proprie fila e magari farne il candidato ufficiale nella guida di Osimo dei prossimi 5 anni. Ma ancora niente conferme che potrebbero arrivare da riunioni future, oppure no.
In sostanza la compagine di centro destra sembra al momento essere ancora fluida e c’è chi giura che nemmeno una alleanza con le Civiche di Latini al momento potrebbe essere eslusa del tutto.