Annalisa De Bello “Coltivare la condivisione e la collaborazione”
CAMERANO – Pubblichiamo la lettera pervenuta dal sindaco di Camerano Annalisa Del Bello sui vantaggi nel perseguire una politica di condivisione e collaborazione anche con Enti e comuni limitrofi. “Collaborazione e condivisione sono gli atteggiamenti giusti per gestire al meglio un territorio. Questo è l’ auspicio che ogni amministratore serio dovrebbe avere. Le nostre comunità sono orgogliose di far parte di un gioiello naturalistico quale il Parco del Conero.
Come in tutte le cose…. tutto sta a come ci
poniamo! Forse prima di tutto dobbiamo renderci conto che lavorare insieme aiuta alla soluzione dei problemi, aiuta a promuovere il nostro territorio, ad incentivare il turismo ed in generale le nostre attività economiche e quindi il benessere dei nostri cittadini. Se questo è l’ obbiettivo che spinge ad agire ogni amministratore allora si trovano punti di incontro, ci si scontra ma per costruire e non per distruggere.
Ho sempre trovato un buon alleato nel “Parco” disponibile ed attento, abbiamo gestito e collaborato insieme su varie iniziative : “Mobilità dolce”, “Convegno sul Rosso Conero” affrontato problematiche di vario genere sorte nella normale gestione di un territorio. Ho trovato preparazione, professionalità e passione…caratteristiche indispensabili per andare lontano.
Sono sindaco da tre mesi, spero in chi ha più esperienza di me perché si possa trovare un’ intesa per poter fare del nostro meglio nel valorizzare, tutelare, mantenere e migliorare questo nostro splendido territorio”.
Annalisa Del Bello
Sindaco di Camerano