Arpam ha risposto. Ok ai controlli antenna a san Biagio
L’ente era stato sollecitato dall’amministrazione comunale che a supporto della sua richiesta aveva allegato le tante firme raccolte in una iniziativa del consiglio di quartiere
OSIMO – L’Arpam ha detto sì garantendo il monitoraggio dell’antenna a san Biagio.
La lettera di questa mattina
Una lettera è pervenuta in Comune questa mattina con la risposta positiva, risposta immediatamente diffusa dal sindaco Pugnaloni.
Felice di comunicare – ha scritto il sindaco Simone Pugnaloni sul suo canale social – ai cittadini di San Biagio , in particolar modo a coloro che ho incontrato per la questione antenne, che Arpam ha risposto positivamente al mio invito.
Oggi e’ arrivata la risposta: Arpam farà una campagna mirata di misurazione sia nelle abitazioni private più vicine al posizionamento delle antenne sia negli edifici pubblici.
Il ringraziamento del sindaco
Un ringraziamento ad Arpam per aver risposto cosi celermente”
La mobilitazione dei cittadini
Una manifestazione di protesta e la raccolta di firme avevano corredato la richiesta del Comune di Osimo nell’invio ad Arpam.
La questione era veramente sentita a san Biagio, ne è dimostrazione la risposta dei cittadini alle iniziative organizzate anche dal consiglio di quartiere per avere garanzia di controllo e quindi sicurezza.