Asfaltatura delle vie a Osimo, ecco l’elenco dei principali interventi
OSIMO – Un elenco di vie e strade da asfaltare per questo 2018 i cui lavori potrebbero essere messi in atto già a breve nei primissimi mesi di quest’anno.
Tra le strade anche via dell’Industria che molte polemiche ha sollevato in passato e che gridava vendetta in quanto a condizioni del manto stradale.
Il programma dei lavori pubblici sotto questo profilo comprende una serie di arterie, maggiori o di minore importanza, sicuramente atteso dalla popolazione automunita. Un programma che dovrebbe mettere in sesto parte della città.
Cominciamo con Via d’Ancona (la strada che va verso San Biagio) cui verrà messo mano per circa 300 metri.
La assai tristemente famosa Via dell’Industria nella parte che va dalla rotatoria situata all’incrocio con via Maestri del Lavoro, per una lunghezza di circa 750 metri.
Via Fonte del Tesoro l’intera via per una lunghezza di circa 550 metri e Via Maestri del Lavoro dall’incrocio con la S.S. 16 fino a Via Colle San Biagio, ad esclusione dell’area occupata dalla nuova rotatoria e dalla corsia di immissione sull’incrocio dalla S.S.16 recentemente asfaltate.
Via Monteragolo dall’immissione da Via d’Ancona (sulla rotatoria ex-Mindolo) a salire per una lunghezza di intervento di circa 400 metri. I lavori comporteranno un impegno economico complessivo di circa 500 mila euro, ma sicuramente un risultato che andrà a influire positivamente sulla scorrevolezza e vivibilità della circolazione viabilistica osimana.