Attivazione App Nextcharge – Colonnine di Ricarica autoveicoli, attivo il servizio
OSIMO – Si è concluso con successo il processo di attivazione e inserimento delle colonnine di ricarica in uno dei più grandi network internazionali del settore.
Da qualche giorno è possibile infatti usufruire della ricarica elettrica dei veicoli attraverso l’App NEXTCHARGE con la completa automazione del processo di erogazione e pagamento del servizio. L’inserimento nel Network prevede la promozione della colonnina e l’individuazione attraverso la mappa del punto preciso di ricarica.
La stazione è dotata di 4 punti di allaccio con potenza di 22kW ciascuno e permette una ricarica veloce anche di veicoli con batterie di grandi “capacità”. L’App NEXTCHARGE permette inoltre di prenotare la postazione e programmare così la ricarica il tutto in maniera automatica ed è predisposta per informare gli utenti che le colonnine sono installate all’interno di un parcheggio coperto e videosorvegliato.
Va sottolineato che buona parte dell’energia destinata alla ricarica degli autoveicoli è “pulita” e proviene infatti dagli impianti Fotovoltaici installati sopra al Maxi Parcheggio su iniziativa dell’Amministrazione Comunale con il supporto della Osimo Servizi Spa ed hanno rispettivamente una potenza di 36kWe 51kW.
Jacopo Angeletti
Amministratore delegato Osimo Servizi