Auto contro moto al Cargopier, centauro a Torrette trasportato da Icaro
L’impatto violento in un punto della Statale Adriatica già tristemente noto per la sua pericolosità
OSIMO – Scontro auto contro moto questo pomeriggio intorno alle 15 all’altezza dello svicolo maledetto del Cargopier, sulla Statale Adriatica, luogo tristemente noto per aver causato altri incidenti gravi e mortali in passato.
L’auto guidata da una donna di 54 anni proveniente da Osimo ha cercato di voltare a sinistra scontrandosi con la moto guidata da un 27enne che proveniva dalla direzione opposta.
L’impatto tra i due è stato inevitabile, anche se sono ancora in corso di accertamento le cause dell’incidente, e si sia trattato di una svista, di un tentativo di frenata all’ultimo momento saranno gli accertamenti delle forze dell’ordine a stabilirlo.
Il motociclista ha avuto la peggio nell’impatto, sbalzato in aria dall’urto è poi caduto sulla pavimentazione stradale.
Sul luogo è accorsa la Croce Gialla di Camerano e l’automedica della Croce Rossa di Osimo oltre alla polizia stradale che si è occupata di direzionare il traffico per garantire il tempo necessario a soccorrere i feriti ed effettuare i rilievi.
Le condizioni del ragazzo sono apparse subito più gravi tanto da dover ricorrere all’ausilio di Icaro che alzatosi in volo ha raggiunto il luogo dell’incidente.
Il motociclista è stato in prima battuta visitato e stabilizzato dal medico per essere poi condotto a Torrette.
Anche la signora coinvolta nell’incidente ha riportato lesioni, anche per lei le cure del pronto soccoreso.