Azioni vandaliche e comportamenti scorretti e nei locali parrocchiali.Il parroco chiama a raccolta i genitori eil cdq lo sostiene
OSIMO – Un messaggio da parte di don Michele e l’invito ai genitori degli adolescenti a partecipare alla riunione del 31 gennaio.
I comportamenti scorretti e gli atti vandalici vanno fermati ma soprattutto va compreso il perché.
Il consiglio di quartiere anche in questo caso ha dato la propria disponibilità sostenendo l’iniziativa e offrendo i mezzi per contrastare future azioni spiacevoli.
Ecco il messaggio del parroco:
“A seguito di azioni vandaliche e comportamenti scorretti e poco rispettosi da parte di alcuni adolescenti, ho voluto riunire il consiglio pastorale e il direttivo dei circoli Acli e Anspi.
Ci sembra che l’azione educativa passi soprattutto attraverso lo stare con gli adolescenti e la promozione di una mentalità di rispetto delle persone e cose.
Pertanto vogliamo incontrare i genitori dei nati negli anni 2009-10-11-12 e cercare insieme la modalità migliore per aiutarli a crescere responsabilmente.
Vi aspettiamo venerdì 31 ore 21 nel salone parrocchiale di S.Biagio.
Un caro saluto e a presto.
Don Michele Montebelli”
“Ringraziamo ed appoggiamo l’iniziativa del nostro parroco Don Michele Montebelli – aggiunge Leonardo Puliti, Presidente del Consiglio di Quartiere – sempre molto attento e vicino alle problematiche del nostro quartiere.
L’adolescenza è un periodo evolutivo molto delicato, caratterizzato da cambiamenti fisici, psicologici e sociali, che richiede ai giovani di adattarsi alla nuova situazione.
La famiglia svolge un ruolo indiscusso nella formazione della personalità del soggetto, infatti dalle esperienze affettive vissute in famiglia e dai modelli educativi ricevuti, dipendono identità e socializzazione, acquisizione dei valori e modalità di interpretazione del mondo circostante.
Rinnoviamo quindi l’invito a partecipare all’incontro del 31 Gennaio alle ore 21 nel salone parrocchiale di San Biagio, con la speranza di non assistere più al reiterarsi di comportamenti e atteggiamenti che non attengono al rispetto degli altri e delle regole di vita in una comunità.”
IL CONSIGLIO DI QUARTIERE
Aspio, San Biagio e Santo Stefano
Presidente:
Leonardo Puliti
Vice Presidente:
Federica Secchiaroli
Segretario :
Sebastiano Serafini
Consiglieri:
– Silvano Ippoliti
– Cesarino Cesaretti
– Paola Naspetti
– Leonardo Clemente Pesaresi