Bagni pubblici sul lungomare di Numana, completato il restyling per l’estate 2021
NUMANA – Numana si rifà il look per l’estate: in vista della imminente stagione estiva sono terminati i lavori di riqualificazione dei bagni pubblici sul lungomare. Partendo da nord sono stati rinnovati i servizi igienici e le docce pubbliche all’interno del porto turistico, dove è stata creata anche un’area sosta ombreggiata per gli avventori.
Proseguendo poi verso sud sono stati ristrutturati i bagni di fronte al Corallo Summer Village e quelli nell’area assegnata alle colonie estive, vicino al Il Chioschetto e tra gli stabilimenti balneari Florida e La Sirenetta. Qui l’intervento di restyling è stato compiuto distinguendo uno spazio destinato ai bambini, con docce e bagni a loro dimensione e un altro dedicato agli adulti.
E’ stato infine realizzato anche un nuovo bagno pubblico in una zona finora sprovvista di servizi igienici, quella del lungomare sud all’altezza degli stabilimenti balneari Crystal e la Capannina.
Si aggiunge un altro tassello – commenta il Sindaco Tombolini – alla realizzazione del programma di riqualificazione e rilancio del litorale numanese che questa Amministrazione si era data come obiettivo. Ovviamente questi bagni pubblici, grazie alla loro collocazione, – aggiunge Tombolini – saranno utili non soltanto ai turisti, che durante la bella stagione frequentano le spiagge e il lungomare ma anche a tutta la comunità locale. Ci impegneremo a garantire la pulizia e l’igiene di questi servizi con una manutenzione ordinaria che, durante la stagione estiva, verrà effettuata più volte al giorno ma ci affidiamo comunque anche al senso civico e all’educazione di coloro che li utilizzeranno.
Comune di Numana