Bando di concorso a Sirolo per la creazione del logo del Comune
SIROLO – Tempo fino al prossimo metà gennaio per il concorso indetto dal Comune di Sirolo per la realizzazione del nuovo logo.
Gli elaborato dovranno pervenire all’ufficio
Protocollo del Comune entro le 12 del 14 gennaio 2020, alla scadenza di tale data non sarà più possibile partecipare al concorso.
Le linee guida sono state dettate dal documento prodotto dall’amministrazione comunale, entro quelle indicazioni gli aspiranti partecipanti dovranno muoverai.
Le caratteristiche generali devono essere ispirate al luogo e quindi tenere presenti le peculiarità di un comune a vocazione prettamente turistica. Essere in grado di valorizzare le eccellenze del territorio sirolese mettendone in risalto caratteristiche e potenzialità.
Inoltre sono richieste una serie di caratteristiche tecniche alle quali i partecipanti dovranno attenersi. Per esempio la durevolezza del logo, la versatilità tale da poter essere utilizzato in più ambiti, la pulizia ovvero non utilizzare troppi colori. La partecipazione è aperta sia a singoli che a gruppi che a società commerciali come ad esperti del settore e anche minorenni purché sia presente la firma dei genitori.
Va ricordato che il logo deve essere originale e inedito ovvero creato unicamente per questa occasione.