Bocconi avvelenati al parco in via Damiano Chiesa a Castelfidardo, attenzione ai cani
CASTELFIDARDO – A farne le spese è stata una cagnolina che ora sta coraggiosamente lottando contro quel maledetto veleno che ha ingoiato sotto forma di bocconcino mentre era al parco con la sua padrona.
Il fatto risale a ieri, la bestiola così come altri animali, era stata portata al parco d via Damiano Chiesa dove corre e sgambetta noncurante del perixolo che la attende.
Si sa che i bocconi sono stati preparati con perfidia, non con un comune veleno, che già sarebbe terribile, ma con una particolare sostanza chimica.
Questa una volta in circolo nell’organismo dell’animale potrebbe provocarne la morte o una gravissima lesione delle funzioni cerebrali, tale da lasciare l’animale che si salva, con gravi menomazioni.
Dopo circa un’ora dalla passeggiata la padrona della cagnolina ha iniziato a vedere la sua bestiola in preda a convulsioni, una situazione decisamente anomale che l’ha portata a chiamare il veterinario con urgenza.
La bestiola è stata dunque soccorsa tempestivamente e con cura, per tutta la notte in osservazione e anche in queste ore sperando che il maledetto veleno non porti conseguenza.
Naturalmente inutile cercare il responsabile che ha agito con grande cattiveria sapendo di danneggiare ignari animali.
Ma se in qualche modo qualcuno avesse visto o sentito qualcosa che si faccia avanti.
Tra l’altro chi ha agito forse nemmeno è al corrente del fatto che un simile atto rientra nei reati penali, le conseguenze per il responsabile dunque ci saranno per legge.