Bordoni “Controlli strutturali sulla palestra di Osimo Stazione”
Lo dice Monica Bordoni, capogruppo per le Liste Civiche in consiglio comunale e candidata alle primarie del movimento, che lancia anche l’allarme sulle condizioni della struttura . “Senza una verifica dell’immobile, questo deve restare inagibile”
OSIMO – “Su Osimo Stazione occorre una serie programmazione, organica, per una frazione dove c’è molto da fare. Ci vuole un piano che consenta uno sviluppo reale di questo territorio in termini di servizi, di qualità della vita, di lotta allo smog e al traffico. Le iniziative promosse dal sindaco Pugnaloni sono prive di questa programmazione, sono episodiche, assomigliano più ad uno specchietto per le allodole utilizzato per distrarre rispetto alle mancanze esistenti”, ha una visione netta e chiara Monica Bordoni, capogruppo in consiglio comunale per le Liste Civiche, sulla situazione presente ad Osimo Stazione e sulle scelte dell’amministrazione.
Un focus specifico Bordoni lo fa sulla palestra comunale della frazione utilizzata tra l’altro dagli alunni delle scuole medie ed elementari, “Dal sopralluogo che ho eseguito appare concreto il rischio di crollo di porzioni di intonaco. Serve, pertanto, un accertamento sui pericoli esistenti nell’edificio dal punto di vista strutturale. E senza una verifica dell’immobile, questo deve restare inagibile”, dichiara ancora Bordoni che allarga lo sguardo anche verso un’altra frazione di Osimo, San Biagio, alle prese con il problema viabilità. “In questo caso – conclude Bordoni – ho subito chiesto all’Anas lo spostamento del semaforo del cantiere in quanto non agevola l’immissione in via Cittadini, mentre persiste l’impegno a vigilare e sollecitare la sistemazione della strada che ha ceduto”.