Camerano, fa l’intermediario immobiliare senza averne i requisiti. Scoperto dalla polizia municipale
CAMERANO – Abuso di professione di intermediazione immobiliare “Casa mia, casa mia…” è il titolo di un film con interprete Renato Pozzetto che svolge attività di intermediazione immobiliare senza averne titolo. Questa è la situazione in cui si è trovata davanti la Polizia Municipale di Camerano quando dopo alcune indagini ha scoperto che un signore trattava affitti di appartamenti e stanze senza avere le necessarie autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività.
La formula di affitto prevedeva dei canoni mensili in cui si includeva tutto (utenze, condominio, etc…) e nel quale si escludeva la cauzione iniziale. Le stanze e gli appartamenti ovviamente avevano la speciale garanzia “soddisfatto o rimborsato”, qualsiasi garanzia sull’assoluta qualità degli arredi e dei dettagli, massima riservatezza e tutti i risparmi derivanti dal “saltare” la normale prassi di
intermediazione. I clienti contattavano l’intermediario per lo più attraverso un’apposita piattaforma web o tramite il passaparola. La Polizia Municipale dopo aver effettuato i dovuti accertamenti ha emesso una sanzione elevata alla persona e l’intimazione alla sospensione dell’attività. Per i prossimi mesi la Polizia Locale sta pianificando tutta una serie di controlli ed indagini su vari fronti.