Cantiere di Padiglione, quando finiranno i disagi?
OSIMO – Lavori fermi per adesso, causa alluvione.
E’ l’informazione che ha dato il presidente del consiglio di quartiere Valle del Musone competente per le frazioni di Padiglione e Passatempo alle tante lamentele dei residenti sull’arresto del cantiere per la realizzazione della rotatoria di collegamento con via Linguetta.
Le polemiche, gli interrogativi e anche le aspre critiche si sono susseguite nei giorni scorsi.
Lunghe code forzate dal traffico in senso alternato imposto dal cantiere, semaforo che a tratti ha fatto i capricci causando non pochi disagi agli automobilisti trovatisi faccia a faccia senza sapere dove andare.
E soprattutto il dubbio: quando sarebbe finita quella scocciatura? Il presidente del cdq Rolando le Moglie ha così avvisato i propri concittadini, fornendo la spiegazione “Purtroppo al momento i lavori sono stati temporaneamente sospesi inquanto la ditta appaltatrice proviene dai paesi della provincia di Ancona fortemente danneggiati dall’alluvione della scorsa settimana. Gli operai devono purtroppo gestire gravi emergenze presso le loro abitazioni e i loro paesi”
Non sono mancati i commenti dei residenti che si chiedono se tutto questo sia vero o non si tratti di altro ritardo dovuto ad altre cause.
Sotto accusa l’amministrazione comunale e il crono programma che non sarebbe stato rispettato, i residenti di Padiglione in più commenti ricordano infatti che i lavori dovevano essere già terminati.
Se le imprese impegnate sul fronte osimano sono davvero occupate ora a gestire l’emergenza nelle zone alluvionate, il timore è che non passerà poco tempo prima che tornino a Osimo a ultimare il cantiere, col conseguente prolungamento del disagio per Padiglione.