Cantieri a Osimo, li visita anche il sottosegretario al lavoro e politiche sociali Biondelli
OSIMO – Con il sopralluogo di sabato scorso il cantiere per la realizzazione della nuova ala della scuola di Casenuove è ufficialmente aperto. Un sopralluogo al quale ha partecipato anche il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, con firma consegna dei lavori alla ditta appaltatrice Torelli – Dottori. Presenti oltre al sindaco l’assessore ai Lavori Pubblici Flavio Cardinali, l’imprenditore Simone Dottori e Annalisa Lelli ingegnere responsabile unico del progetto per il Comune di Osimo.
La mattinata è servita agli addetti ai lavori per fare una ricognizione
sulla sicurezza del cantiere prima di portare fisicamente sul luogo tutti i mezzi necessari per la realizzazione dell’opera. Sono stati definiti gli spazi dove mettere i pannelli a protezione e che faranno da barriera con il vecchio edificio.
E sempre in tema di cantieri è stata ospite ieri a Osmo il Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’onorevole Franca Biondelli, invitata e accompagnata per l’occasione dal collega parlamentare Emanuele Lodolini. La Biondelli è stata ricevuta dal primo cittadino osimano ieri in tarda mattinata presso il Comune di Osimo. L’obiettivo principale di questo incontro è stato la visita delle sedi della Lega del Filo d’Oro, sia quella storica nella frazione di Santo Stefano che quella nuova a Padiglione in corso di realizzazione. “Un onore per la città di Osimo la visita del sottosegretario alle politiche sociali” ha commentato Pignaloni. Accompagnata da Lodolini, il sindaco e la sua giunta la parlamentare è stata portata prima a far visita alla mostra di Sgarbi e poi a alla Lega del Filo d’Oro dove a attendere c’era il segretario generale Rossano Bartoli. Poi una visita al cantiere della nuova sede dell’associazione che sarà pronta il prossimo anno.