Carambola a 5 questa mattina tra via Sbrozzola e via Flaminia. Un ferito in PS a Osimo
OSIMO – Carambola a 5 veicoli questa mattina poco prima delle 9. Questa mattina alle 8.20 circa una KIA Picanto condotta da P.M. giovane donna cameranese classe ’74, nell’uscire da via Sbrozzola si è scontrata con una Renault Kadjar condotta da C.S., 39enne osimano che percorreva via Flaminia I in direzione Osimo. L’impatto ha fatto deviare a sinistra la Kadjar che si è nuovamente scontrata prima contro una Lancia Y condotta da B.E. osimana classe ’89, poi contro una Nissan Qashqai alla cui guida si trovava A.A. 44 anni osimana ed infine si è fermata contro una BMW
condotta da B.A., osimano classe ’73.
Le ultime tre vetture erano incolonnate sulla corsia direzione Osimo Stazione in attesa di poter imboccare via Sbrozzola.
A seguito dell’urto solo il conducente della Kadjar ha riportato un trauma al petto probabilmente procurato dalla cintura di sicurezza. Illesi anche se scossi gli altri conducenti.
Sul posto una squadra dei VV.FF. per mettere in sicurezza i veicoli, un’ambulanza della C.R.I. per accompagnare il ferito al pronto soccorso di Osimo,la pattuglia della polizia locale di Osimo per i rilievi e due pattuglie dei Carabinieri per chiudere via Flaminia all’incrocio tra via Flaminia e via Sbrozzola.
Il percorso viabilistico è stato riaperto al traffico dopo un paio di ore durante le quali sono stati effettuati gli accertamenti che permetteranno di ricostruire come l’incidente è avvenuto.
Quella parte di strada è ampiamente utilizzata dagli osimani diretti ad Ancona perché rappresenta una agevole scorciatoia rispetto al passaggio da San Biagio. In una parte è assai stretta ed probabile che sia questa una delle cause della collisione