Castelfidardo chiama all’incontro di venerdì “Come gestire l’emergenza”
CASTELFIDARDO – Come gestire l’emergenza e gli eventi sismici. Questo il tema dell’incontro promosso dal Comune di Castelfidardo in collaborazione con la polizia locale e il gruppo comunale di protezione civile per venerdì prossimo. Qui sotto la nota diffusa dall’amministrazione comunale.
“Amministrazione Comunale, Polizia Locale e il gruppo comunale di Protezione Civile incontrano la cittadinanza venerdì 9 dicembre alle 21 in sala convegni, ex cinema comunale di via Mazzini. I recenti
eventi sismici hanno suscitato una comprensibile ondata di emotività ma anche una serie di interrogativi relativi ai corretti comportamenti da adottare in caso di emergenza. Forse non tutti sanno che la città è dotata di un apposito “piano di protezione civile” (integralmente pubblicato sul sito istituzionale) rivolto alla salvaguardia del territorio e dei cittadini, la cui collaborazione è determinante per l’efficacia delle azioni previste. Ad ogni situazione corrisponde una reazione ed una linea operativa per organizzare i soccorsi: dettagli che i tecnici comunali, agenti e volontari avranno cura di illustrare nel corso dell`incontro”.
Ufficio stampa comune Castelfidardo