Castelfidardo inaugura il Centro del Riuso, all’insegna della sostenibilità
CASTELFIDARDO – Ancora qualche giorno per l’inaugurazione a Castelfidardo del Centro del Riuso, proprio davanti al Centro Ambientale. Nella settimana Unesco dedicata all’educazione alla sostenibilità il Comune apre a questa nuova e interessante opportunità di riutilizzo di quando non si usa più. No spreco ma nuova vita.
Il taglio del nastro è previsto per il
23 novembre alle 11 in via Pio la Torre.
Un servizio alla cittadinanza nell’ottica dell’educazione all’utilizzo e riutilizzo di ciò che non usiamo più. Con lo slogan “ Non lo sui? Riusalo” si dà il via all’ennesima sfida che l’amministrazione comunale di Castelfidardo intende lanciare ai propri concittadini, certa che l’appello a guardare alle cose con ottica nuova sarà raccolto.
Per i primi conferimenti sarà anche previsto un omaggio.
Sarà possibile portare al nuovo punto piatti, posate, suppellettili, mobili, giocattoli, libri, reti, biciclette, passeggini e carrozzine, televisori muniti di telecomando e cavi, apparecchiature elettriche ed elettroniche- Con l’avvertenza imprescindibile che quanto dato dovrà ssere integro e funzionante.
Questo l’elenco generale di quanto può essere accolto ma un volantino più specifico illustrerà all’utente come muoversi e quali altri tipi di articoli può essere accettato.