Chiusura di un paio di settimane per via della Pietà. Lavori Astea in corso
Dopo il via libera ottenuto dai privati, la piccola strada senza sbocco è interessata da lavori a carico di Astea che ha la competenza anche del muro crollato.
OSIMO – L’attenzione era stata focalizzata in questi giorni sulla chiusura e sul crollo di parte di un muso di un caseggiato in via della Piet.
Sulla questione inteviene il sindaco Simone Pugnaloni che spiega il perche ella chiusura, i tempi e le competenze
La c.hiusura di via della Pietà, una stradina senza sbocco tra via Michelangelo e via Colombo, Astea ci ha comunicato il 12 gennaio di aver ottenuto il via libera dal privato per poter intervenire dentro la sua proprietà e terminare il cantiere avviato per ripristinare la condotta idrica. Le tubazioni sotto il manto stradale si sono rovinate e Astea ha svolto un sopralluogo a dicembre per analizzare come recuperarle, avviando anche i lavori. Per terminarli si rende necessario entrare fisicamente dentro la proprietà privata attigua. Ottenuto il via libera, la prossima settimana i tecnici inviati da Astea riprenderanno il cantiere, durante il quale sarà indispensabile chiudere parte del traffico di via della Pietà per massimo 15/20 gg . Per quanto concerne il segnalato crollo di parte del muro dalla villa adiacente la carreggiata stradale, la competenza è sempre Astea perché derivante sempre dai danni nel sottosuolo ai sottoservizi per cui si e’ scaricata l’assicurazione.