Ciclopedonale adriatica, si parte
- OSIMO – Si sta lavorando alla realizzazione della Ciclovia Adriatica, il percorso ciclopedonale che da Falconara si snoderà per passare anche in territorio osimano toccando la frazione di Osimo Stazione.
- Il piano rappresenta una interessante
- scommessa sulla quale l’amministrazione comunale di Osimo ha deciso di puntare con la volontà di valorizzare anche l’aspetto della mobilità sostenibile unita alla bellezza suggestiva dei panorami attraverso i quali la pista passa e una alternativa e interessante offerta turistica in linea con quanto sta avvenendo sia in Italia che in Europa, la rivalutazione del turismo su due ruote.
- In questi giorni il sopralluogo tecnico al quale ha parte cipato anche il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni che dice “Sta prende forma il tratto osimano della Ciclovia Adriatica che da Falconara giungerà fino al mare transitando per Osimo stazione. Oggi sopralluogo con il responsabile del procedimento l’archittetto Paciarotti.
Un altro tassello verso uno sviluppo sostenibile che valorizzando percorsi ciclopedonali, rispetta l’ambiente, favorisce il turismo e dimostra l’attenzione all’importanza dell’Europa quale forza motrice di risorse comunitarie da riversare sui nostri territori. - Un percorso che arricchirà la frazione di Osimo Stazione e Osimo di un valore aggiunto, quello di ampi spazi dedicati allo sport ed al tempo libero per giovani, adulti, anziani e famiglie, una bella promozione per l’offerta sportiva e turistica del territorio affiancandosi a tutte le altre offerte presenti in città”.