Collegamento via Pertini-Casette a Passatempo, ora c’è
OSIMO – Un piccolo ma fondamentale tratto di strada che alleggerirà la vita, e il traffico, nella frazione Passatempo.
Richiesto da decenni dalla popolazione residente per dare uno sbocco a via Casette con la strada principale se ne era parlato per troppo tempo, fino a che oggi il sindaco Simone Pugnaloni, ha comunicato che il cantiere è stato chiuso e i lavoro fatto.
“Concluso il cantiere – ha cpommentato soddisfatto Pugnaloni – per il prolungamento di via Pertini a Passatempo. Si tratta di un’opera pubblica che dimostra l’attenzione dell’amministrazione comunale alle richieste dei residenti: in questo caso particolare da anni i cittadini chiedevano un intervento per alleggerire il traffico dal centro della frazione. I circa 200 metri di nuova strada permettono infatti di collegare la zona della scuola elementare a via Costa, realizzando in sostanza una nuova viabilità parallela a via Casette di Passatempo.
Con questo piccolo ma importante intervento, compartecipato dal Comune e il privato che ha realizzato la recente lottizzazione della zona, si modifica in maniera determinante la mobilità della frazione migliorando la qualità della vita dei residenti. L’apertura prevista per i primi di Marzo dopo apposita ordinanza a firma del Comando di Polizia locale”.