Come da richiesta del Comitato e dei frequentatori della pista ciclabile di campocavallo è in arrivo un nuovo tratto di illuminazione pubblica che va dal parco #verdenergia di Astea fino all abitato di campocavallo
OSIMO – “Come da richiesta del Comitato e dei frequentatori della pista ciclabile di Campocavallo è in arrivo un nuovo tratto di illuminazione pubblica che va dal parco Verdenergia di Astea fino all’ abitato di Campocavallo”,
Così pochi minuti fa l’assessore all’ambiente di Osimo Michela Glorio ha annunciato che un altro passo avanti nella ottimizzazione della Pista sta per essere compiuto.
In fase di realizzazione ben 575 metri di illuminazione da aggiungersi ai 750 già esistenti .
Saranno utilizzati oneri provenienti da realizzazioni Amazon attraverso la ditta Home & Garden lungo la statale Adriatica.
Fondi per 34 mila euro destinati in prima battuta ad una stazione e bike lungo il confine con Camerano pensati per la fruizione della ciclabile inserita del più ampio progetto della ciclabile Adriatica.
Problemi subentrati per questi interventi hanno consigliato di dirottare i fondi sulla Pista di Campocavallo.
In questo modo è stato dato ascolto alle segnalazioni e richieste sia del Comitato che si occupa della Pista di Campocavallo, sia dei residenti che dei tanti fruitori del percorso.
Il tratto interessato alla illuminazione sarà quello che va dall’abitato di Campocavallo fino al Parco Verde Astea.