Consiglio comunale 5 febbraio a Osimo, gli interventi delle Civiche e di Latini
OSIMO – Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso da Dino Latini e Liste Civiche subito dopo il consiglio comunale di ieri sera.
“È stata discussa la mia interrogazione sull’asfalto di 200 metri di via San Giorgio da parte di Astea dato che gli ultimi interventi di sottoservizi sono stati fatti nel 2013 e la strada è privata. Si tratta di una mancia elettorale.
“È stata discussa la mia interrogazione sui costi di sistemazione sede Astea servizi. Con 70 mila euro la Osimo Servizi sarebbe potuta rimanere presso l’attuale sede per molti anni
È stata discussa la mia interrogazione sul fatto che i dipendenti della cooperativa Atlante operante per conto di Astea
sono stati mandati a casa e contemporaneamente è stato assunto un collaboratore della cooperativa Era Ora mentre tutti gli altri sono stati mandati via con la cooperativa stessa. Non è giusto È stata discussa la nostra mozione sui fondi europei da destinare allo sgravio delle tasse come promesso in campagna elettorale dal Pd. È stata bocciata.
Abbiamo messo in risalto che l’unico finanziamento che è arrivato in Osimo (un milione di euro) è quello di Astea per il miglioramento ambientale del cogeneratore e servizi collegati. Progetto che da anni viene presentato da Astea alla Unione Europea e che solo nel 2017 è stato finanziato.
È stata discussa la nostra mozione sulla sicurezza dell’Istituto Corridoni Campana. È stata bocciata. Per il Pd e soci la sicurezza dei ragazzi a scuola non è un problema perché la scuola è della provincia.
Anche la rotatoria di Osimo stazione non è del Comune di Osimo, eppure si donano 370 mila euro all’Anas per un bene che rimarrà all’Anas.
Bocciato il nostro ordine del giorno per tutelare il personale di servizio delle
pulizie.
Sistemeremo la situazione dopo maggio unitamente al personale del Comune spedito alla Asso”.
Dino Latini e Liste civiche