Controlli del fine settimana, sanzionate alcune auto e controllate più di 100 persone (di cui 18 con pregiudizi di polizia)
Movida nel complesso sotto vivace ma contenuta. Le forze dell’ordine hanno anche controllato il traffico sulle strade nel fine osimano di inizio autunno.
OSIMO – Un fine settimana tranquillo, con una movida di inizio autunno in piena ripresa ma contenuta, misurata, è quello che hanno costantemente garantito gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Osimo che insieme ai militari della locale Compagnia Carabinieri e agli Agenti della Polizia Locale hanno svolto, sabato sera, in un centro storico, a tratti gremito di giovani e adolescenti, ma anche di qualche famiglia con bambini, uno specifico servizio di controllo del territorio disposto dal Questore della Provincia di Ancona Dottor Cesare Capocasa, d’intesa con il Prefetto Darco Pellos, al fine di arginare e contrastare quei fenomeni di illegalità e microcriminalità che destando particolare allarme sociale e sono motivo di turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica.
Gli Operatori del citato servizio interforze, coordinati dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo, hanno quindi perlustrato con attenzione le vie e le piazze del centro storico e controllato i noti luoghi di aggregazione di giovani, per scoraggiare assembramenti molesti e fastidiosi, che causano disagio ai residenti nella nostra città, ma soprattutto l’insorgere di fenomeni criminosi e le situazioni di degrado urbano, per la maggior parte legato al consumo di alcolici e di droghe; gli Agenti hanno anche controllato gli avventori di alcuni esercizi pubblici, senza riscontrare nulla di anomalo, ed effettuato posti di controllo dinamici lungo le arterie di accesso al centro cittadino.
L’attento pattugliamento svolto dal personale del citato dispositivo nelle vie e piazze principali, ha impedito il sorgere di situazioni critiche e pericolose. Sono stati monitorati con attenzione e ripetutamente i vicoli di Corso Mazzini, Piazza Marconi, via Sacramento, piazza Duomo, il Mercato coperto, i giardini di Piazza Nuova, via Lionetta, allo scopo di individuare e controllare persone sospette, senza riscontrate alcuna irregolarità.
Complessivamente sono state controllate oltre 100 persone, tra cui 18 con pregiudizi di polizia, ed elevate 8 sanzioni per altrettante violazioni al codice della strada.