Controlli serrati dei Carabinieri lo scorso fine settimana. Espulsione di uno straniero e guida in stato di ebbrezza
CAMERANO – Prosegue l’attività di controllo del territorio in tutta la Val Musone e riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo,
con una serie di iniziative la cui comune finalità è quella di garantire la maggior sicurezza tanto nelle località rivierasche, quanto nei centri abitati.
Nel decorso weekend, durante la festività di Ognissanti, con l’impiego complessivo di 16 militari e 8 autoradio, sono stati:
controllate strutture ricettive, lo scalo ferroviario di Osimo Stazione, le autostazioni del trasporto pubblico urbano ed extraurbano;
identificate 197 persone a bordo di 125 veicoli;
conseguiti i seguenti risultati: denuncia in stato di libertà di due persone, rispettivamente per inosservanza del provvedimento di espulsione e per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Controlli straordinari effettuati nello scorso fine settimana lungo da parte della Compagnia Carabinieri di Osimo hanno interessato anche il Comune di Camerano. Più in particolare nel corso di un posto di blocco eseguito a Camerano, I Carabinieri della locale Stazione hanno effettuato il controllo di un cittadino nigeriano, il quale benché colpito dall’ordine di espulsione emesso il 27 settembre 2019 dal Prefetto di Ancona, continuava a permanere sul territorio nazionale senza giustificato motivo. L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona in base al “Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero”. Sempre i militari del presidio cameranese, intervenuti in via Osimana a seguito di incidente stradale, hanno sottoposto alla prova etilometrica il conducente di una Fiat Panda, risultato positivo con un tasso al di sopra del limite previsto dalla normativa vigente. L’uomo, a cui è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo, è stato deferito per la violazione dell’art. 186 del Codice della strada.