Controlli straordinari dei carabinieri. A Osimo fermate quattro persone con coltelli e tirapugni
OSIMO – Controlli straordinari sul territorio condotti dalla Compagnia Carabinieri di Osimo. Durante le ispezioni hanno nel corso di un posto di blocco eseguito a Osimo,
i Carabinieri della locale Stazione procedevano al controllo di quattro persone a bordo di una Chevrolet Matiz, di cui due macedoni e due italiani. L’atteggiamento e l’inquietudine evidenziati dagli occupanti, inducevano gli operanti ad approfondire le verifiche; difatti all’interno di un borsello riposto sotto il sedile, un cittadino macedone, 22enne, aveva occultato tre coltelli a scatto ed un tirapugni metallico. L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Ancona, per la violazione sulla disciplina in materia di armi, munizioni e materie esplodenti.
Inoltre, nel corso delle operazioni, nei pressi di una sala bar di Castelfidardo, sono stati rinvenuti due spinelli contenenti gr. 1,5 di marijuana, con contestuale sequestro nei confronti di ignoti.
Durante l’attività in tratto, che ha visto l’impiego complessivo di 15 militari e 7 autoradio nei territori comunali di Camerano, Offagna, Osimo, Castelfidardo, Loreto e Sirolo, sono stati:
ispezionati i parchi pubblici di Camerano, scalo ferroviario di Osimo Stazione, quattro esercizi commerciali-bar tra Castelfidardo, Loreto e Sirolo, nonché il centro abitato di Offagna:
identificate 79 persone di cui 15 stranieri;
ispezionati 25 veicoli;
effettuate 7 perquisizioni sul posto, per droga e armi;
conseguiti i seguenti risultati: denuncia in stato di libertà di un cittadino macedone, per porto abusivo di armi.