Cri Osimo terza alla gara di Urbino, premiate la competenza e professionalità
OSIMO – I complimenti dell’amministrazione comunale e l’orgoglio di tutta la città di Osimo per il terzo posto del comitato Croce Rossa di Osimo alla gara di primo soccorso di Urbino che si è svolta lo scorso fine settimana. Un terzo posto più che meritato per i volontari che ogni giorno operano sul territorio cittadino garantendo una importante copertura e spesso a fianco delle forze dell’ordine.
A Urbino una serie di prove, simulazioni con strutture apposite per verificare la preparazione dei vari comitati che hanno partecipato
alla manifestazione. Si preparano scenari differenti ma di quotidiana eventualità, per esempio i volontari osimani sono stati chiamati tra l’altro a simulare un parto in emergenza all’interno di un centro commerciale. E se la sono cavata più che bene. Nella trasferta di Urbino erano presenti Maurizio Gabrielloni, Lorenzo Teobaldi, Silvano Santolini, Sandro Scarponi, Jacopo Martellini, Gianluca Badiali, tutti ragazzi tra i 20 e i 60 con una grande rappresentanza di trentenni. Insieme alla delegazione Cri anche Adonella Attili in veste di accompagnatrice.