Croce Gialla Camerano “Aiutateci, abbiamo finito le protezioni!”
CAMERANO – “Aiutateci! abbiamo quasi finito le protezione individuali per aiutarvi!”. L’appello lanciato dalla pagina facebook della Croce Gialla Camerano. I volontari che al pari di tantissime altre associazioni di volontariato e solidarietà, si stanno spendendo senza risparmiare nergia per arrivare dove c’è bisogno in questi giorni di emergenza, rischiano ora di dover spegnere i motori dei mezzi e di tornare a casa se non arriveranno rinforzi in termini di protezione indivuìiduale.
Questi i presidi di cui scrivono i volontari.
“Se nessuno ci aiuta, finiti i kit che abbiamo a disposizione e che copriranno ancora, circa 40 viaggi, c’è il rischio che anche le nostre ambulanze si fermino”.
Non abbiamo bisogno di soldi, ma kit di protezione e materiale necessario alla decontaminazione, mascherine chirurgiche, mascherine ffp2/3, tute in tyvek e occhiali di protezione.
Chiediamo aiuto soprattutto alle farmacie, artigiani e aziende, questi dispositivi spesso vengono usati per proteggere i dipendenti. Anche un solo pezzo è prezioso…oltre che a prezzi assurdi, sono introvabili. Non ci sono orari, non c’è un fine turno. Ci sono ragazzi, ragazze, uomini e donne della Croce Gialla che, insieme, portano avanti la battaglia..aiutateci a proteggerli!
Chiamate il nr. 071 95247. Verremo direttamente noi a prendere il vostro aiuto”.