Da domani sopralluoghi nelle scuole a Osimo e a Palazzo. Le scuole rimangono chiuse
OSIMO – Confermata la chiusura delle scuole per domani a Osimo come già ventilato. E’ una misura che permetterà di visionare gli edifici scolastici e verificare che le intense scosse di questa mattina e quelle che si sono susseguite durante tutta la giornata non abbaino provocato danni alle strutture.
Già da questa mattina con grande tempismo è stato riunito il Coc, centro operativo comunale, a disposizione della popolazione come si legge nella nota diffusa questa mattina alle 11. 31
“Il Sindaco ha deciso di aprire il Centro Operativo Comunale che si
è riunito presso il locale di Via Molino Mensa n.64 (in prossimità sede Comitato Locale Osimo Croce Rossa).
La funzione di supporto del volontariato è stata attivata ed i vari gruppi/associazioni di volontari di Protezione Civile, coordinati dal responsabile della funzione, sono a disposizione per eventuali segnalazioni e/o richieste ed eventualmente eseguiranno attività di monitoraggio per controllare l’evolversi della situazione generata dalle scosse sismiche che ci sono state”
Nel frattempo sono stati presi altri provvedimenti e già da domani i tecnici comunali si divideranno in squadre operative con il compito di visionare i plessi scolastici e appurarne lo stato o eventuali danni. Allo stesso tempo Roberto Vagnozzi, ingegnere del Comune, seguirà la stessa proceduta all’interno di Palazzo. Ricordiamo che questa mattina gli uffici aperti regolarmente sono stati chiusi in seguito alle violente scosse e l’edificio comunale evacuato come anche le scuole di ogni ordine e grado.