Da oggi sul sito del Comune il sondaggio che vede protagonisti i giovani. Servirà a conoscere meglio i loro bisogni e le loro aspettative
OSIMO – Diffusa l’informazione dal sindaco Simone Pugnaloni che in questo modo intende dare seguito operativo all’incontro avvenuto qualche giorno fa a Palazzo insieme al vicesindaco Paola Andreoni e ai rappresentanti di coloro che da vicino vivono in vario modo il mondo giovanile.
Il questionario potrebbe essere uno strumento utile a conoscere le abitudini ma soprattutto le carenze e i bisogni dei giovani osimani.
E con le risposte preparare un piano operativo quanto più aderente alle necessità.
“Nell’incontro in Municipio del 12 marzo scorso – commenta Pugnaloni – con dirigenti scolastici e rappresentanti del mondo dell’associazionismo e delle parrocchie, si è affrontato il delicato tema delle devianze giovanili e come contrastarle, visti i disagi segnalati negli ultimi tempi soprattutto in centro storico.
E’ stata condivisa la necessità di coinvolgere direttamente i giovani e, come promesso, è stato pubblicato oggi sul sito web del Comune di Osimo un sondaggio che per tre settimane chiederà loro di che cosa c’è bisogno in città, come passano il loro tempo libero, come si informano e come pensano di farsi coinvolgere nelle scelte di interesse pubblico.
L’invito è di informare quanto più possibile i vostri figli, nipoti e amici e far partecipare i nostri giovani al sondaggio per fornire un quadro chiaro della loro quotidianità e delle loro necessità. Auspico risposte serie e appropriate, in una presa di responsabilità da parte di tutti. Solo dopo l’amministrazione comunale riconvocherà le parti in causa per trovare idee e soluzioni”.
Ecco il link per partecipare al sondaggio:
https://www.comune.osimo.an.it/di-la-tua-sondaggio-per…/