Da Osimo a Cesena, gli Ultras Osimo a sostegno degli alluvionati
Messa in moto la macchina organizzativa sono partiti per aiutare le popolazioni in difficoltà.
OSIMO – Sono partiti da Osimo alla volta di Cesena con un furgone pieno di beni richiesti dall’associazione don Milani con cui si sono tenuti costantemente in contatto.
I giovani dell’Ultras Osimo hanno così dimostrato la propria solidarietà in un momento tragico per l’Emilia Romagna, dove l’alluvione di questi ultimi giorni ha messo in ginocchio case, famiglie, campi, aziende.
Giusto il tempo di organizzarsi, raccogliere materiale, alimenti e fondi e via verso Cesena.
Il carico è stato trasportato grazie a un furgone messo a disposizione dalla generosità di una carrozzeria osimana, e molti hanno aderito all’appello fornendo beni e anche soldi.
Con questi i giovani hanno comprato tutto ciò che occorreva al duro lavoro che li aspettava: pale, impermeabili, stivali di gomma.
E poi in coordinamento con la protezione civile locale sono andati a spalare fango, liberare case dai mobili e on si sono tiratio indietro davanti ad alcuna necessità.
“Un gramde grazie – si legge nei commenti – ai nostri gemelli di Tolentino per essersi aggregati all’iniziativa. Siamo orgogliosi di quello che la popolazione osimana è riuscita a fare. Di nuovo grazie a tutti”.