Dino Latini interviene “I fossi vanno puliti.”
Il prtesidente dell’assemblea regionale fondatore delle Liste Civiche pensa che su Osimo e necessario mettere le risorse per la manutenzione del territorio.
OSIMO – Ecco l’intervento di Dino Latini
Da più parti giungono proteste per la mancata pulizia da anni di alcuni canali di scolo e raccolta importanti del territorio di Osimo.
Fra questi sale l’indignazione dei residenti per la mancata pulizia del canale di raccolta che scende da Osimo fino a collegarsi con il fosso Lama di Campocavallo.
E’ strapieno di erbacce e piante di ogni tipo che chiudono le portate delle acque e della vasca, costruita oltre 30 anni fa a seguito di un’alluvione.
E’ necessario che il Comune intervenga per questa questione così come per mettere mano alla sistemazione e pulizia dei fossi che scendono dal Guazzatore fino alla zona San Giovanni.
Sicuramente mettere una parte dei tre milioni di euro che l’amministrazione comunale ha da spendere per le opere di pulizia di fossi e canali non sarebbe una scelta sbagliata.
Le Liste civiche segnalano questa carenza perchè la difesa del territorio passa per interventi ripetuti di manutenzione idraulica.
Dino Latini