Dino Latini “Tutto sbagliato sui rifiuti a Osimo”
Il punto di vista del leader delle Liste Civiche sulla gestione rifiuti a Osimo
OSIMO – La straordinaria maggioranza che governa Osimo da anni (sinistra, M5s e Progetto Osimo) ha sbagliato tutto sui rifiuti.
Per anni hanno fatto credere che avevano in testa un’idea meravigliosa che tutelava personale in servizio e costo contenuto ai cittadini.
Oggi Osimo è esclusa da ogni accordo con gli altri Comuni, costretta a rincorrere, senza una idea, che non sia continuare ad aumentare la tassa rifiuti, con la messa in pericolo del personale.
Un disastro annunciato, che nessun tentativo coprirà.
Le Listeciviche accusate di essere cassandre, isolate in ogni modo quando hanno provato a portare il dibattito del costo dei rifiuti in pubblico, dicevano solo la verità: il progetto non poteva funzionare.
Oggi esce fuori la verità di un totale isolamento di Osimo sul settore dei rifiuti dopo quello dell’acqua, frutto della straordinaria maggioranza che passa da Pugnaloni a Ginnetti a Donia, per non dire di tutti gli altri che hanno avuto e hanno l’unico obiettivo di non far governare la città alle Listeciviche, costi quel che costi, compresa la scomposizione di Astea e l’aumento su aumenti della tassa rifiuti.
Si riprenda il piano di contenimento dei rifiuti delle Listeciviche e si dia mano al programma di organizzazione e razionalizzazione delle spese e si apra un rapporto con tutti gli enti interessati per l’attuazione della procedura indicata dalla norma.
Dino Latini