Domani a Osimo il ministro della cultura Bonisoli, incontro con la cittadinanza nel pomeriggio
OSIMO – Gradita visita domani venerdì 19 aprile a Osimo del Ministro dei Beni e Attività Culturali Alberto Bonisoli.
Il ministro sarà presente in città alle 15 nella sala congressi dell’Hotel La Fonte insieme al candidato sindaco M5S David Monticelli, ai parlamentari Paolo Giuliodori, Martina Parisse, Giorgio Fede, ai consiglieri regionali Gianni Maggi e Romina Pergolesi, al sindaco M5S Castelfidardo Roberto Ascani.
Un collegamento diretto tra Roma e Osimo per parlare anche del progetto caro al M5S cittadino, la realizzazione di un Parco Urbano dell’Acqua volto a valorizzare la splendida Fonte Magna di origine romana con un percorso che va a potenziare la Osimo ecologica, ma anche quella turistica e culturale. Non è sfuggita al ministro Bonisoli la valenza del piano di rilancio M5S di un’area finora troppo poco valorizzata che accoglie risorse e richiami di grandissimo
interesse, attraverso la riscoperta delle ricchezze storico-culturali romane presenti a Fonte Magna. Sarà proprio questo uno degli argomenti principali di cui si parlerà.
“Per noi – commenta David Monticelli candidato sindaco per il M5S – è una grande onore avere l’apprezzamento del Ministro dei Beni e Attività Culturali su un progetto accarezzato fin dal 2014. Abbiamo già avuto il riconoscimento dell’importanza del Parco dai parlamentari europei in visita a Osimo qualche giorno fa che ben conoscono le procedure per l’accesso ai fondi europei a Bruxelles. Arriva adesso anche l’interessamento del governo attraverso il ministro Bonisoli. Ciò significa che la nostra idea è di valore e anche concretamente realizzabile”.