Domani cinema all’aperto a Castelfidardo con “Finché c’è guerra c’è speranza”
CASTELFIDARDO – “Finchè ‘c’è guerra c’è speranza“. La rassegna di cinema all’aperto “Era di venerdì” propone nell’ultimo giorno di luglio in piazza della Repubblica alle 21.30 una pellicola del 1974, diretta e interpretata da Alberto Sordi nei panni del commesso viaggiatore divenuto mercante d’armi Pietro Chiocca che ha conquistato benessere e lusso
grazie al commercio, spesso illecito, con i paesi africani. Un ritratto amaro e sarcastico su uno spaccato di verità e di interessi a tutt’oggi attuale.
A Porto Marina, l’intrattenimento per le famiglie è invece è con lo show di e con Thomas Goodman e le “bolle strabelle”. “Le bolle di sapone non hanno fretta, esistono in una dimensione sospesa nel tempo. Non siamo noi che le facciamo arrivare, sono loro che arrivano. Un bollista è il tramite fra quel mondo e il nostro mondo”. Thomas Goodman, magico bollista, guiderà gli spettatori in un viaggio alla scoperta del mondo delle bolle di sapone. Tra gag e poesia passando dalle micro bolle a quelle giganti, dalle bolle con le mani o con strumenti strani, scalando bolle vulcano e domando bolle di fuoco, ci porterà “sotto una pioggia di bolle e chissà forse anche dentro una di esse, per poi volare via liberi insieme ai vostri sogni”. Ingresso libero.
Cinema all’aperto: ingresso libero su prenotazione https://prenotazioni.prolococastelfidardo.it/
Info 0717822987