Dopo lo sport Osimo al Centro parla di ambiente e sostenibilità
Sport e salute gli argomenti trattati l’altra sera dalla lista che presenta Sandro Antonelli candidato sindaco. Ora si parla delle politiche ambientali
OSIMO – Una sentitissima partecipazione con più di 150 persone presenti la sera dell’ 8 aprile alla nostra riunione sul tema dello sport tenutasi nella sede degli alleati di Progetto Osimo in via Molino Basso 2/A.
Tantissime le associazioni sportive e le istituzioni dello sport osimano presenti.
Grazie agli interventi introduttivi dei nostri candidati Jacopo Cermaria, Massimo Cingolani, Emanuele Barontini e all’esposizione di Daniele Marchetti – preparatore atletico ed imprenditore – siamo riusciti a presentare in modo compiuto la nostra idea di sport per Osimo, un tema tanto fondamentale quanto complesso, che non può essere ridotto a semplice delega al Sindaco come attualmente succede con questa amministrazione.
Tanti gli spunti programmatici scaturiti, tra cui:
– Ricreare “La consulta dello sport”, l’organo di riferimento amministrativo per lo sport cittadino;
– Programmare interventi sulle infrastrutture attuali e costituire “L’Agorà dello sport” in modo da ottimizzare e geolocalizzare le aree sportive osimane;
– Organizzare attività di promozione e di comunicazione per promuovere tutte le associazioni ed attività di settore;
– Realizzare “Lo Sport Plan 2024/2029” per avere un piano condiviso di gestione, controllo ed intervento sulle infrastrutture per tutti i cinque anni di mandato.
Queste idee si innestano in un concetto fondamentale in cui crediamo fermamente: lo SPORT È SALUTE. Per i ragazzi, per le loro famiglie e per la società tutta.
Il prossimo appuntamento in sede tratterà i delicati quanto centrali temi dell’ambiente e della sostenibilità.
—
Francesco Sallustio
Coordinatore Osimo al Centro e Rinasci Osimo