E’ Giampiero Solari la nuova ricchezza del Campana
OSIMO – E’ Giampiero Solari la personalità di particolare spicco che entra nel CdA del Campana a Osimo. Ne ha dato annuncio il sindaco Simone Pignaloni. Solari personalità ben nota nel mpndo culturale italiano e internazionale “Un nome di respiro internazionale – sottolinea Pugnaloni – un grande onore. Giampiero Solari e’ direttore del Teatro Piccolo di Milano, di Sky Arte, regista degli spettacoli di Fiorello e Panariello ed ex assessore alla Cultura della Regione Marche. Ora il Cda del Campana dovrà
eleggere fra i suoi membri il nuovo presidente, in sostituzione del dott. Raimondo Orsetti, al quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti per quanto fatto durante la sua presidenza e per il rinnovato prestigio culturale che la città di Osimo ha raggiunto nell’ultimo anno. Ora, dopo il grande successo del 2016, l’Istituto Campana, in collaborazione con il Comune di Osimo, si appresta a pianificare un programma culturale con eventi e personaggi di chiara fama internazionale”.
Un colpo veramente centrato, che saprà rilanciare Osimo sia sul piano nazionale che fuori confine. E una personalità eclettica, nelle intenzioni di chi ha fatto e caldeggiato il suo nome la forte volontà di arricchire il Campana e la cuittà intera con un contributo di idee e prestigio non indifferente. Prestigio che vada a contestualizzarsi sul pino artistico e culturale ma con forti e interessanti ricadute nel settore turistico. L’iter burocratico ora prevede che il Campana convochi un nuovo cda all’interno del quale verrà eletto il nuovo presidente. Non è stata ancora fissata una data ma si attendono tempi brevi.